Per la co-creazione di idee di futuro

Benefit Innovation vuole promuovere l’allineamento fra obiettivi del business e quelli della società civile per costruire e sviluppare imprese ad alto impatto, sia economico sia sociale ed ambientale.

Vogliamo provare a fornire risposte sociali e condivise a problemi complessi che attanagliano Paesi, città e comunità locali.

Crediamo che la co-creazione di soluzioni condivise, che nascano dalla facilitazione di percorsi partecipativi, all’interno dei quali chiunque possa esprimere la propria idea e proporre la propria soluzione, possa essere la chiave di volta.

Per tale motivo abbiamo creato Spazio Futuro, una serie di stanze tematiche dove gli stakeholders possano co-creare percorsi di sviluppo su tematiche individuate.

Al momento sono attivi i seguenti Laboratori

Laboratorio sugli Accordi di interdipendenza Generativa

Sei una organizzazione interessata al tema della Responsabilità Sociale e desideri partecipare gratuitamente al Laboratorio sugli Accordi di Interdipendenza generativa che partirà a Febbraio sotto l’egida del Presencing Institute?

Clicca sulla figura seguente per conoscere l’iniziativa e aderire al Team Esteso del Laboratorio U.Lab 2X2021 CSR-ADI-LAVORO

E’ una iniziativa organizzata da Benefit Innovation – Società Benefit Manageritalia Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna e UmbriaU-LAB HUB Roma  e Impact Hub Ticino sulla Responsabilità Sociale d’Impresa con il patrocinio di ASviS e Fondazione Prioritalia

Benefit Innovation for Future